Giovanni Stracquadaneo
Industry Committee
Imprenditore, amministratore e dirigente, esperto di direzione d’impresa, Venture Capital e Quality Management System.
Laurea in Giurisprudenza con indirizzo “International Affairs”, è stato collaboratore del Ce.s.E.F. (Centro studi di Economia e Finanza) e professore a contratto del Master di II livello “Cultura: Valorizzazione, Tecnologia e Finanza” presso la Link Campus University; ha proseguito la sua carriera universitaria presso l’Università degli Studi di Siena conseguendo un Master di II livello in “Lean Healthcare Management”.
Ha maturato una consolidata esperienza nel settore del Venture Capital e dei modelli di business innovativi, partecipando come imprenditore e dirigente d’impresa a programmi di accelerazione per startup e pmi innovative sia in Italia, che all’estero, in particolare presso la UC Berkeley (California, US). Oggi è cofondatore e Vice Presidente della GenomeUp srl, pmi Innovativa che opera nel settore dei servizi digitali e bioinformatici della genetica umana.
Ha esperienza nell’ambito delle Relazioni Istituzionali e delle Politiche per il Terzo Settore, in particolare ha partecipato e contribuito alla riforma del Forum Nazionale dei Giovani Italiano, oggi Consiglio Nazionale dei Giovani, quale organo consultivo cui è demandata la rappresentanza dei giovani nella interlocuzione con le Istituzioni per ogni confronto sulle politiche che riguardano il mondo giovanile, istituito con Legge n.145/ 2018.