Riparte l’Istituto per le politiche dell’innovazione
Settembre è sempre un mese di ripartenze e anche l’istituto ha in cantiere moltissime iniziative.
Si parte con 3 incontri, per la serie “Aperitivi sull’innovazione” sulle prossime elezioni politiche. Il 14 settembre, Francesco Clementi, ordinario di Diritto pubblico comparato, discuterà le prospettive di riforma del presidenzialismo. Il 20 settembre, Alex Orlowski, attivista ed esperto in cyberpropaganda, spiegherà come i politici usano i social network e i segreti dietro le strategie di social media dei principali leader politici. Infine, il 22 settembre, due giornalisti – Federica Meta di Corriere delle comunicazioni e Luigi Garofalo, direttore di Cybersecurity Italia – discuteranno i programmi dei partiti in materia di digitale e innovazione.
Tutti gli incontri sono previsti alle ore 19 sulla pagina Instagram dell’Istituto (@istitutoinnovazione).
Il 23 settembre, l’Istituto sarà partner del Garante per la protezione dei dati personali nell’incontro, che rientra nelle celebrazioni per i 25 anni dell’Autorità, che si terrà a Portici, nei pressi di Napoli, presso il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa.
Infine, stiamo programmando alcuni incontri, insieme con l’Università di Roma Tre, su startup, investimenti e PNRR, che porteranno ad un corso di perfezionamento, tenuto presso l’ateneo romano e online, con la partecipazione di molti e qualificati operatori del settore.
Vi aspettiamo numerosi!